Essere
Creatività trasversale, interdisciplinarietà, capacità di lavorare per obiettivi e concreta esperienza internazionale in oltre venticinque paesi del mondo: sono queste le caratteristiche del team MVIVA, professionisti con la massima conoscenza di marketing non convenzionale, advanced marketing, neuromarketing, new media strategy, comunicazione analogica e digitale, relazioni pubbliche, personal branding, art management e art law.
mviva è
ADVANCED MARKETING
Marketing non convenzionale + Cultura
Rappresenta la capacità di creare narrazioni e contenuti che siano in grado di coinvolgere e fidelizzare un cliente, a livello emozionale e relazionale, offrendo attraverso particolari sollecitazioni culturali una vera e propria brand experience tailor made. Crea bisogno ai desideri delle persone.
SENSORY BRANDING
Il piacere di concedersi ai sensi
Utilizza i 5 sensi e il naturale processo di analisi cognitiva ed emozionale di un individuo per rafforzare la brand image di un museo, di un’impresa privata o di un territorio introducendo meccanismi associativi che hanno l’obiettivo di generare coinvolgimento attraverso l’interazione.
MARKETING MUSEALE
Conquistare il tempo libero delle persone
Il museo, a prescindere dalle collezioni, non può più essere considerato solo un contenitore per beni culturali di alto interesse storico-artistico, ma anche un’istituzione didattica per ogni livello di conoscenza che deve rispondere alle nuove esigenze di pubblici sempre più ampi e rivedere il proprio ruolo e le proprie funzioni.
MARKETING TERRITORIALE
Creare valore economico con la cultura
I nuovi modelli di città devono restituire un ruolo attivo e propulsivo al territorio puntando su inedite idee di sviluppo economico legato alla cultura e all’intrattenimento. Il territorio si trasforma in un soggetto attivo dell’arena internazionale con strategie originali e modelli di sviluppo che coinvolgono Pubbliche Amministrazioni e imprese private.
PROGETTI ESPOSITIVI
Narrazioni visive personalizzate
Le mostre temporanee, supportate da eventi collaterali e paralleli, diventano strumenti strategici di coinvolgimento e interazione se progettate in modo soggettivo sulle esigenze e sugli obiettivi misurabili dei committenti. Il museo diventa impresa quando sceglie di combinare, in modo virtuoso, le proposte espositive con la governance culturale.
FORMAZIONE
La task force per la gestione della cultura
Corsi universitari, seminari, convegni, lectio magistralis, conferenze e workshop: la formazione occupa un ruolo fondamentale perché significa trasmettere conoscenza esperienziale, educare la mente e preparare nuove specificità professionali alle sfide internazionali e alle esigenze dei nuovi mercati.
Chi siamo
Maurizio Vanni, Presidente & CEO, e Michela Cicchinè, Direttore esecutivo, sono i soci fondatori di MVIVA che ha all’attivo una rete di prestigiose partnership internazionali e uffici di rappresentanza in America Latina (Buenos Aires e San Paolo) e Asia (Seoul).